martedì 18 agosto 2020

NEL NULLA

Un passo nelle nubi, nella nebbia e su una strada sterrata, che sale più del gran premio della montagna e sbuchi nei fiordi tempestosi, non ancora quelli dell’ovest ma anche questi dell’est in quanto a burrasca non scherzano.
Oggi si guida molto e si cammina meno, per arrivare sull’orlo del nulla, a Mordurfarm. Qui c’è, beh...il nulla. Un deserto dal paesaggio lunare dove si sono allenati gli astronauti del primo sbarco sulla luna. Così mentre Neil (Armstrong) e Buzz (Aldrin) si allenavano a stare in un paesaggio ‘moon-like’, il brillante marketing islandico capiva male il nome della missione dando vita all’ormai celebre marca di dolci ‘Appolo’ - storpiatura di Apollo 11.
Si, fa abbastanza ridere. Ma la liquirizia Appolo è buonissima.
La meraviglia di questa giornata è che la Big Family in questo nulla ci dorme davvero, alla Modrudalur farm, dove i muri delle case sono ricoperti da zolle di terra, il tetto pure e l’occhio e il cuore si perdono all’orizzonte. Un posto davvero magico, popolato da volpi artiche quasi domestiche e rivoli d’acqua arancione ferro, dove il terreno quando cammini cambia colore e il vento non lascia tregua. Un posto dove non ci sono limiti ai limiti.
Decisamente candidato ad essere uno dei posti del cuore del viaggio.

Nessun commento:

Posta un commento