domenica 9 gennaio 2022

DAY 3: PROGETTI DI RIENTRO

FFF, Anri e Lux quatti quatti che cercano di rientrare in Italia alla chetichella, hanno trovato una soluzione geniale per la questione del tampone negativo, certificato, da presentare alle autorità italiane. Esiste un’app, di cui si compra il tempo di un infermiere, probabilmente, che fa le foto e valuta il video di un tampone autosomministrato. Così, prima loro che partono, e poi anche tutti i Noicinque, si mettono in bella vista con le meglio luci a disposizione per mostrare il passaporto, scattare un selfie, scrivere una sigla segreta e univoca sulla cartina del tampone e caricare video e immagini che, a seguito di valutazione di correttezza, ricevono un certificato.

L’itinerario previsto per domani costa caro, comincia parecchio presto, tocca cinque aeroporti in mezza Europa e speriamo li faccia rientrare a casa.

I progetti di rientro oggi hanno visto la mattinata dedicata alle conversazioni con l’assicurazione e l’acquisto di un numero di biglietti separati, insieme, youth, collegati eccetera, e il pomeriggio dedicato al video making del test e alle comunicazioni alle scuole: c’è chi sarebbe in quarantena da positività ma senza documenti, chi potrebbe stare a scuola ma in realtà sarà su un aereo e chi sarà a casa in mezza quarantena perché la sua ultima vaccinazione ha più di 4 mesi.

Il sudoku extreme comprato per ingannare le ore non è nulla, al confronto.

Lei, nel frattempo, dichiara: ‘Ho finito le mutande’. Giusto in tempo.

Nessun commento:

Posta un commento