martedì 16 agosto 2011

IN PRATICA

Suryanamaskara (5 A + 5 B), padastasana, padangustasana, attraverso triangoli, utkatasana, virabadrasana, concludendo con navasana, la barca. XX è riuscita a ritagliare, tra tuffi, partite a calcetto e giostra in piazza, una buona ora abbondante di pratica solitaria, serena e concentrata, del "suo" yoga. Ringrazia di cuore YY che si è reso disponibile a pascolare le tre cucciole, di cui quella micro senza più pannolino. Infatti, appena giunti all'internet point dove avrebbero dovuto stampare i biglietti di ingresso all'acquario di Genova, pare che la cucciola piccolissima abbia dichiarato la sua disponibilità: " CA-CCA!!!" a fare pupù nonsisadove.
Le tre non si sono fatte sfuggire l'occasione di un giro in giostra e poi un altro, poi una coda con giro gratis, poi un'altra.
Nel frattempo XX respirava e praticava fino all'arrivo, con tempismo chirurgico, del resto di famiglia proprio al momento del rilassamento (scoppiettante e movimentato). XX rivolge un caloroso ringraziamento a YY che ha reso possibile questa ora di silenzio e consapevolezza conclusasi con un'allegria contagiosa.