martedì 30 agosto 2011

PRONTO

“Pronto, ciao nonna MM, come stai, come state, fanno le brave?”
“Si, siamo state al parco, ti passo la cucciola di mezzo che ti racconta.”
“Ciao, sai che cosa abbiamo fatto? Siamo andate in cartoleria a comprare un nuovo diario diello (di Hello Kitty, ndr), perché a scuola me l’avevano scritto e ora anche la micro cucciola me l’ha scritto e non va più bene.”
“Mmmhh, mi sa che la nonna ti vizia un po’.”
“Ho già scritto tantissime cose!”
“Che cosa hai scritto?”
“Mmmh, ciao a tutti e poi te lo dirò a Milano. Anzi a casa. Ti passo la microba, che ha fatto la pipì in cima allo scivolo e tutte le mamme la guardavano.”
“TO-TO. PA-PA’” (= pronto, lo so che state parlando di me, ma io ho ventidue mesi e non ho il pannolino e un po’ diritto di fare pipì dove voglio. In cima allo scivolo mi è sembrato un posto splendido. Tra l'altro, la cascata fluente che scendeva dallo scivolo ha fatto un effetto meraviglioso. Ora vorrei cortesemente parlare con quel bell’uomo che risponde al nome di YY, il mio papà, grazie)
“Ciao micro cucciola, sono la mamma, dove si fa la pipì?”
“PA-PA’” (= forse non sono stata chiara, ho detto che gentilmente vorrei parlare con quel bell’uomo del mio papà. Se non è possibile, allora niente e ti ripasso mia sorella quella che strilla quando io sfogo la mia creatività sulle sue cose che si accontenta di parlate anche con te)
“Abbiamo visto GHEO, ma la TT non si è innamorata dell’Ambrogio. Così L’Ambrogio non ci sarà.” (=non mi è proprio chiarissima questa cosa che i cani si innamorano, ma quello che ho capito è che il cane che tanto voleva la mia sorella più grande, quella che parla con le bestie più che con le persone, per questo autunno non ci sarà. Non ho capito perché un cane che non c’è ancora si doveva innamorare, ma se ne riparla la prossima primavera)
“Uhh, dobbiamo fare la pipì…corri, corri…BRAVAAAAA, ecco, falla tutta!”
Click