venerdì 28 ottobre 2011

DAGLI USA

"Pronto, ciao cucciole, come state, fate le bravissime?"
"Siii" (in coro)
"Sono qui, mi vedete, mi vedete, mi vedete bene?"
"Siii" (in coro)
"Ora vi faccio vedere anche dove sono, la vedete la stanza? Questo è il letto in cui dormo, questo è uno specchio, queste sono le luci della California, le vedete?"
"Siii" (in coro)
"Sapete che prima, al porto, mi è sembrato di vedere un leone marino? Soltanto che era già buio e si vedeva solo il crapino che spuntava fuori. Qui dicono che ci siano un sacco di animali anche nel porto, e in un paese un po' più a sud sulla costa ci sono le foche che addirittura salgono sul molo nel porto, e se il molo è galleggiante e loro sono molto pesanti, possono addirittura sommergere il molo!"
"Oohhh" (in coro) "Ma i leoni marini avevano la criniera?" (la solita attenzione ai dettagli animaleschi)
"Veramente non credo sia una criniera veramente pelosa, mi sa che è solo una parte della testa, magari un po' più grossa e di un colore leggermente più chiaro. Chiedete comunque al papà splendidYY, che di leoni marini ne sa senz'altro più di me."
"Oohhh, ma ti vediamo di nuovo, adesso! Ci dici buonanotte il lingua dei segni?"
Dita chiuse che dal mento si aprono in avanti, avambracci che si muovono verso l'alto come un passaggio a livello? Buongiorno in LIS.
"Bello, adesso ci dici buonanotte visto che per noi è mattina ma per te è notte, in lingua dei segni?
Dita chiuse che dal mento si aprono in avanti, avambracci che dall'alto si chiudono come in un passaggio a livello, mani che si chiudono ad indicare la notte buia. Buonanotte in LIS.