venerdì 28 ottobre 2011

LOGISTICA ON STRIKE

Il giorno prima del ponte del primo novembre è stato strategicamente proclamato uno sciopero che interessa in varia misura la logistica scolastica delle cucciole Noicinque.
Microcucciola: ingresso ore 10, l'ultima volta che è successo tutti i microcuccioli in coro hanno sonoramente protestato per l'ingresso ritardato, o forse soltanto per l'ingresso, dal momento che avevano goduto di due straordinarie ore domestiche in più rispetto al solito. Le maestre sembrano averlo serenamente dimenticato.
Cucciola di mezzo: sembrava addirittura chiusa la sua classe, in realtà entra alle otto ma esce alle due meno un quarto. Deve inoltre essere dotata di picnic per pranzo non assicurato. Il picnic è previsto con una esotica gita al piano di sopra della scuola.
Cucciola grande: lezioni regolari, salvo che lei rimarrà a casa dopo che è stata rispedita a casa con mal di testa e febbre il pomeriggio precedente. L'impegno logistico richiede però, previa accordo in anticipo, la presenza di qualcuno all'uscita a recuperare quaderni e compiti improrogabilmente assegnati per i giorni di ponte.
XX prevede di rientrare in serata, nella speranza che lo sciopero questa volta non riguardi mezzi volanti o terrestri.
YY prevede di giocare la partita di campionato in serata, a patto che la condizione precedente si verifichi.
La nonna MM è la colonna portante della logistica odierna e grazie al cielo le nonne non scioperano.