lunedì 22 aprile 2024

HACKING GRANDMA

‘Pronto! Ciao. Sai che ridere?! L’hôpital Pasteur mi ha mandato un promemoria per la visita di dopodomani. E l’ha fatto con la stessa app della dottoressa.’

‘L’app della dottoressa di Milano?’

‘Si. Poi l’app mi chiedeva se ero già registrata, io prima ho detto di no, poi ho detto di sì, quindi ho confermato. Allora deve essere arrivato un messaggio alla dottoressa di Milano che mi ha subito scritto per sapere se ero finita di nuovo al pronto soccorso. Francese. Io lo ho detto nooo, non oggi, dopodomani. Che ridere.’

Ora. Come la sanità francese e quella italiana possano essere meglio collegate che la patria anagrafe, è un mistero. Pare che la nonna MM abbia sviluppato una discreta dimestichezza con questa app che le ha proposto la sua dottoressa, tanto da incastrare anche le visite di controllo oltralpe.

XX non è sicurissima di come siano andate le cose, né che sia stata una buona idea sbloccare i dati di roaming della nonna. À suivre…

Nessun commento:

Posta un commento