sabato 20 aprile 2024

MA QUANTI SONO I DICIOTTENNI?

Che la cucciola di mezzo abbia una socialità affollata lo si è capito da quando al compleanno di sei anni si sono trovati cinquanta bambini sconosciuti alla festa al parco. Lei gioca su più tavoli, infatti. Ci sono la scuola, le amiche di sempre, le amiche delle amiche, quelli delle altre scuole, quelli del collettivo, e chissà quanti altri.

Quindi questa sera è invitata a quattro, si, quattro feste di compleanno. Che i compleanni di quest’anno non sono come gli altri, chè si diventa maggiorenni, quindi sono degli eventi piuttosto straordinari. Non è chiara la logistica, lei comincia a chiedere chi la può accompagnare da un posto all’altro, e alla fine quattro happening sono un po’ tanti anche per lei. Così ne anticipano due alla sera prima, ‘Abbiamo aspettato la mezzanotte così quei due compleanni li abbiamo già festeggiati’ - che a XX ricorda tanto le polpette ‘già pregate’ di un film di Zalone.

Ne restano due, di feste, con programmato anche cambio d’abito, dal momento che due eventi hanno diverso dress code.

Solo un imprevisto dell’ultim’ora annulla la seconda serata, quindi lei rientra a riposare, scortata da un disponibile YY ben prima dell’alba. Ad accumulare minuti di sono da spendere nelle prossime levatacce mattutine di studio.

Nessun commento:

Posta un commento