lunedì 18 luglio 2022

CARTA E PENNA 28 (30)

Da: Cucciola di mezzo 

A: nonna MM e microba

Care nonna e sorella microba, grazie per le lettere!!!

Mi sono arrivate oggi tutte insieme, perché è il rerashing day: stiamo in un campeggio per un giorno e possiamo farci la doccia finalmente! Avrebbero dovuto anche portarci dei sacchi con dei vestiti puliti, dato che abbiamo la stessa maglietta e le stesse tre mutande da una settimana e mezza, ma se ne sono dimenticati. Già, dovevano portarci tre cose: lettere, cibo e vestiti, e se ne sono dimenticati una. Adesso abbiamo mandato tutti i vestiti a lavare in sacchi della spazzatura e abbiamo tutte addosso solo la giacca e pantaloni antipioggia, le uniche cose che non devono essere lavate. Facciamo abbastanza ridere, ma è l’unica soluzione. Mancano ancora sette giorni e 20 miglia da fare con il kajak, e poi torniamo al campo per essere accolte come eroine. In tutto siamo in 12 (contando anche le tue leaders) e le altre ragazze sono tutte simpaticissime; cantano e scherzano tutto il tempo e una ha anche memorizzato dei corsi di stand up comedy che esibisce di quando in quando. Non abbiamo molto tempo per annoiarci nei giorni in cui navighiamo per il Mississippi, tra il montare e smontare le tende, accendere i fornelli per cucinare e girare i kajak così che gli orsi non riescono a mangiarci il cibo.

A proposito di orsi, non ne ho ancora visto uno, ma le aquile che vediamo tutti i giorni (a volte anche a meno di 20 m di distanza) possono compensare. Ho anche visto un paio di cervi e degli stormi di anatre alzarsi in volo.

 Abbiamo anche dei giorni in cui non remiamo, o perché qualcuno ha degli eczema che devono essere visitati, o perché il giorno prima per sbaglio abbiamo fatto il doppio delle miglia che dovevamo fare (entrambe cose già successe). Ma anche i giorni di pausa non sono poi così tranquilli; dobbiamo fare la cacca nel bosco e seppellirla e andare a fare rifornimento d’acqua. Una delle mie leaders ha anche inventato un sistema a cinque stelle per valutare la propria cacca (ve lo racconto meglio quando torno). Nel tempo libero possiamo scrivere lettere, fare braccialetti e leggere, anche se siamo a corto di libri. Ultimamente c’è stato uno scambio di libri per tenerci occupate, ma qualcuna ne aveva degli altri nelle sacche di vestiti puliti che non sono arrivati, quindi finiremo tutte per leggere gli stessi cinque libri. Per ora nessuna a voluto cimentarsi nella lettura di un romanzo di Valerio Massimo Manfredi di 700 pagine, chissà perché. Per quanto mi stia divertendo qua, non vedo l’ora di tornare a casa e raccontarvi tutto. 

Mi mancate moltissimo, 


Cucciola di mezzo 

PS: Vi racconterò anche dei posti sui kajak, a dir poco interessanti

Nessun commento:

Posta un commento