martedì 12 luglio 2022

e-CARTA E PENNA 19

Da: YY

A: Cucciola di mezzo

Oggetto: Letterina!

Ciao cucciola di mezzo! Ho appena ricevuto la seconda lettera; sto aspettando che la mamma torni dall’ufficio per aprirla insieme a lei. La prima che abbiamo ricevuto ci ha fatto molto piacere. E soprattutto ci fa piacere che tu stia passando dei bei momenti vivendo al meglio un’esperienza importante. Ormai sei partita per il vostro viaggio in canoa , quindi credo che non riceverai giornalmente le nostre e-mail a senso unico. Nel fine settimana c’è stato (?…) finalmente il concerto degli Iron Maiden a Bologna, quello che mi avete regalato voi più di due anni fa! La mamma e io ci siamo andati, in una bella giornata di sole; qui infatti sono mesi che non piove e si parla di siccità e mancanza l’acqua. Ci siamo sistemati su una collinetta di fronte al palco, e abbiamo assistito all’esibizione di una band di supporto (gli Airborn, degli australiani con un cantante molto esuberante che suonano musica dello stile AC/DC). Tutto era pronto per l’arrivo degli Iron Maiden sul palco, quando…quando su Bologna si è abbattuta una tempesta di fulmini e vento, con anche un po’ di pioggia; e dopo un temporeggiamento di tre quarti d’ora, il concerto è stato definitivamente annullato perché non potevano essere garantite le condizioni di sicurezza! AAAARRRGGGGGHHHHHHH!!!!!! diciamo che questo concerto è nato sotto una pessima stella! Ovviamente mi dispiace; ma mi dispiace anche di più per voi che mi avete fatto il regalo. Noi ci siamo rifatti nei due giorni successivi visitando Bologna e Ferrara, che sono proprio belle! Adesso ti lascio le tue fatiche fluviali! A presto. 

Papà

Nessun commento:

Posta un commento