giovedì 14 luglio 2022

e-CARTA E PENNA 21 (23)

Da: XX

A: Cucciola di mezzo

Oggetto: To kayak Crème brulée

Ciao cucciola di mezzo! Chissà come si sta sul fiume dall’altra parte dell’oceano, dentro un kayak che si chiama Crème brulée…ti penso dal treno con cui sto andando a Nizza. Da lì lunedì sera prenderò un volo per andare a trovare il mio capo, almeno una volta all’anno ci vediamo per qualche ora. Intanto avrò qualche giorno con la nonna MM e la microba al mare. Alla fine non sono riuscita a portare nessun suo amico e amica oer farsi un po’ compagnia, ma per stasera è programmata una /ella sfida a dabble, o dobble, non mi ricordo mai come si scrive. Vedo il mare che scorre appena più in basso, accanto al finestrino, e penso a quanto è simile, eppure diverso, al grande lago senza sponde che bagna il camp. A partire da oggi, in Europa (in Italia, ma anche in Francia e in Spagna) ci si aspetta che farà davvero caldi, si parla di almeno quaranta gradi : perfino la cucciola grande si è decisa a tenere in frigorifero il cioccolato, dopo che ha dovuto ‘berlo’ dalla carta un paio di volte.

 Redo che i vostri rifornimenti di murande e lettere stiano per arrivare, se non ho sbagliato a fare i conti. Dal messaggio, papà aveva capito che vi avrebbero portato le mutande, oppure la posta. Io confido che a bordo del truck per il re-ration arrivino tutti e due i supplies. Fingers crossed!

Ecco, ho scelto di raccontarti un po’ di vita dall’Europa, per non di enticare questo nostro vecchio e zoppetto continente.

Timpenso fortissimo, a te e all’ingarbuglio nel cuore e a come quell’ingarbuglio, ogni tanto, lo senta un po’ anche io.

Ti penso e ti mando un mondo di bene!


mamma

Nessun commento:

Posta un commento