venerdì 15 luglio 2022

e-CARTA E PENNA 23 (25)

Da: XX

A: Cucciola di mezzo

(nessun oggetto)

Ciao cucciola! Tesoro mio grande! Come stai? Di scivo dalla spiaggia francese, che vedo questa sera per la prima volta, dopo che oggi, che è venerdì, ho lavorato sul terrazzo. La microba mi ha fatt9 un accrochio con un ombrellone che faceva in effetti ombra, ma tra quello e la tenda non passava nemmeno in filo d’aria. Ho messo un termomentro accanto al computer e segnava 37 gradi centigradi e no, non lo so in Farenheit.

Adesso sono qui a guardare questo mare e questo orizzonte e penso all’orizzonte che hai visto nei primi giorni di camp, quell’orizzone che in effetti sembra un mare: si sa che c’è, l’altra sponda do grande lago, ma non si vede.

E a proposito di grande lago, ieri mi è capitato di vedere si internet, tra le foto strane e incredibili, una foto di una barca a vela cabinata in un microlago che sembrava una pozzanghera, grande forse meno dlla tua camera. Mi ha fatto molto ridere. 

Ora vediamo se indovino qualche tratto di questa avvenura sul fiume: il tuo kajak è stabile, anche perché tu sei leggera e i bagagli sono praticamente inesistenti. Hai preso un bel ritmo con la pagaia e quando si parte magari cantate qualcosa tutte insieme per darvi ritmo, forza ed energia. Ogni tanto ci provano a cucinare la pasta, ma preferirei non pensare ai dettagli… e magari immaginare carne cotta appena sul fuoco, appena prima che abbrustoliate i marshmellows - quelli so che sono super slurp! Il Mississippi, che è il secondo fiume più lungo del mondo (o il primo che se la batte con il Nilo perché la sorgente del Nilo è un po’ dibattuta) è in realtà una fiuma ‘river she flows’ che vi accompagna in favore di corrente e vi stupisce con una natura da togliere il fiato. La notte nelle tende, anche se non siete in un hotel a quattro stelle, si dorme bene - ormai hai settato la tua conta degli insetti su più infinito, quindi tutte le specie di invertebrati sono diventate quasi solo un rumore di fondo. Mi chiedevo anche se *l* kayak di Claire è neutro come lei, aspetta come Claire: nome del kayak: It. Ora mi sa che comincio a mandarti questi pensieri, mi dirai quanto siamo lontani dalla tua meravigliosa realtà e dal tuo meraviglioso coraggio, nella speranza che questo messaggio ce la faccia a rientrare nel giro del re-ration di questo weekend. 

Un bacio grande ti penso sempre. 


mamma

Nessun commento:

Posta un commento